ITALIANO      ENGLISH

Chi Siamo

Calzaturificio Speroni Srl, prende il nome dal suo fondatore, Luciano Speroni, il quale, dopo un'esperienza ventennale maturata nel campo delle calzature da uomo, decide di aprire una propria fabbrica nel 1985. Spirito, lungimiranza, sacrificio ma soprattutto passione per il proprio lavoro sono i caratteri distintivi del titolare.

Oltre trent'anni di attività artigianale e di passione per le calzature fatte a mano, secondo i canoni della tradizione dell'arte calzaturiera, sono la forza ed il successo del Calzaturificio Speroni.

In ogni scarpa Speroni c'è un po' della storia di Vigevano, una storia legata intrinsecamente all'arte della calzatura; ogni modello viene confezionato interamente in Italia, nel Distretto Calzaturiero di Vigevano e internamente alla Fabbrica, per garantire l'eccellenza dello stile Italiano, «Made in Italy».

Qui mani esperte confezionano con antica sapienza combinata ai trend moderni, scarpe ricercate da uomo, prestando attenzione anche ai minimi dettagli. La collezione proposta è un mix di calzature eleganti e sportive, tutte disegnate e realizzate all'insegna dell'alta qualità.

Un'attenzione particolare è dedicata alla ricerca dei materiali: presso le migliori Concerie vengono accuratamente selezionati pellami tradizionali (Vitello, Capretto, Cervo, Canguro e morbidissime Nappe) e pellami pregiati (Coccodrillo, Struzzo, Lucertola, Squalo, Tejus, Pitone, ecc) che contribuiscono a conferire a queste calzature quel tocco di raffinatezza, eleganza e classe che le contraddistingue.

La collaborazione alla creazione di speciali collezioni destinate agli store di famosi stilisti nazionali ed internazionali conferma il successo della qualità ed artigianalità di questa ditta.

Grazie agli anni d'esperienza tecnica e di conoscenza dei mercati, siamo in grado di soddisfare le particolari esigenze di modelleria dei nostri clienti; personale qualificato e preparato è a disposizione del cliente per creare un proprio campionario o adeguare/modificare quello esistente in base alle richieste del mercato in cui verranno vendute.